Tutte le fasi impasto, gramolatura, estrusione attraverso trafile al bronzo e lenta essiccazione in celle statiche sono attentamente seguite dagli addetti alla produzione, che verificano la correttezza dei procedimenti facendo continue analisi e test sulla produzione a garanzia di un prodotto di qualità superiore.
Selezioniamo la migliore semola di grano duro per dar vita a una pasta di eccellente qualità.
La nostra pasta viene trafilata al bronzo e messa ad asciugare per tre giorni, per non intaccarne le proprietà nutritive.
All’interno del nostro Pastificio organizziamo eventi degustativi e corsi di cucina.
Spediamo la nostra pasta in tutto il mondo, garantendo puntualità e precisione per ogni spedizione.
Il museo documenta il processo di lavorazione del grano duro, che veniva scaricato, lavato, asciugato e macinato nel molino Cuomo. L’edificio è unico a Gragnano per i suoi solai in ferro con voltine in mattoncini, pavimenti in basalto originale e pareti in pietre tufacee e mattoncini.
Oltre a raccontare la cultura del Parco Regionale dei Monti Lattari e di Gragnano, il museo espone antiche trafile in bronzo e altri oggetti storici, offrendo una panoramica della storia produttiva e culturale della città. Gli spazi sono stati ristrutturati rispettando le caratteristiche architettoniche originali, valorizzando il patrimonio etico, estetico e culturale del territorio.
Compila il form e invia subito la tua richiesta. Ti risponderemo il prima possibile per ogni tua esigenza.